FESTIVAL DELLA DANZA DELLA LIGURIA

La 24^ Edizione di “Arenzano in Danza” 2019 si svolgerà come sempre nella prima settimana di luglio, da giovedì 4 a domenica 7.

Dopo 24 anni di eccellenza e di “memorabili e particolari giornate dedicate alla Danza” (cit. M° Alberto Testa),  ARENZANO IN DANZA già “uno dei concorsi di danza più seri e frequentati d’Italia” (Cit. M° Roberto Fascilla) accetta la sfida dei tempi e sceglie di evolversi in un progetto poliedrico, affiancando nuovi moduli e prospettive al già consolidato palinsesto di attività la cui fama è ormai internazionale, come “Festival della danza della Liguria”.

Nasce così “Arenzano in DANZA 2.0”: un progetto che allarga i confini fisici e temporali, in un mondo che è cambiato.

Contaminando e contaminandosi, sul tema danza, con altre forme d’arte.

Precorrendo i tempi di un settore, quello della danza, in bilico tra arte, cultura, spettacolo e sport.

Testimonianze, formazione e dibattiti che coinvolgeranno esperti di livello internazionale, con ospiti sempre all’altezza di una storia ventennale che ha già salutato artisti quali Carla Fracci, James Urbain Luciana Savignano, Liliana Cosi, Marco Pierin, Anna Razzi, Amedeo Amodio, Vittoria Ottolenghi, Alfio Agostini, Mario Porcile, Anna Maria Prina, Vladimir Derevianko, Georghe Jancu, Frederic Olivieri, Robert North, Alberto Testa, Roberto Fascilla, Giuseppe Picone, Petra Conti, Sara Renda, Paola Cantalupo, Laura Comi, Stephane Fournial, Oleg Vinogradov e …

Arenzano in DANZA 2.0″, già palcoscenico d’eccezione, punto di incontro tra giovani promesse della danza e artisti di fama internazionale per studiare, ballare e crescere, conferma la sua vocazione ampliando la sua proposta di momenti di scambio culturale, didattico, artistico, emotivo ed espressivo, grazie ad un programma più articolato che vedrà il suo sviluppo in diversi momenti dell’anno, o contemporaneamente in diverse città e location.