csi-intervista

”  Il CSI – Centro Sportivo Italiano è il più importante Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI attivo nel mondo giovanile, ma a Genova ed in Liguria mancava una attività di danza strutturata da offrire alle scuole. Mai avrei però pensato di poter iniziare così bene! Arenzano in Danza è un palcoscenico addirittura di rilevanza nazionale che coinvolgerà nel tempo tante vitali realtà giovanili. Grazie a Patrizia Campassi ed allo staff di Artes stiamo iniziando qualcosa di davvero importante. Ne sono certo. ”

Enrico Carmagnani

(Presidente CSI)

roberto-fascilla-intervista_colore

 Oggi e’ uno dei concorsi di danza più seri e frequentati d’Italia. La qualità e la trasparenza dei giurati e’ sempre garanzia di trasparenza, di onesta’ e professionalità verso tutti i concorrenti. Grazie Patrizia e al Comune di Arenzano! In bocca al lupo anche per il futuro!

Roberto Fascilla

(direttore premio Mab, coreografo, etoile internazionale )

Alberto-Testa2

  Cara Patrizia mi colpisce, mi ha sempre colpito quella distinzione e sensibilità’, con cui lei gestisce la didattica, i rapporti con i suoi allievi, la sua scuola. Tutto questo rende memorabili e particolari le giornate del Festival di Arenzano che ricordo con molta nostalgia ”

Alberto Testa

(un danzatore, coreografo, critico di danza e insegnante )

Anna Maria Prina

“Arenzano in danza malgrado i suoi 20 anni è un Festival sempre giovane ! E’ sempre giovane grazie alla sua ideatrice Patrizia Campassi, che anch’ella giovane rimane sempre grazie alla Danza e al suo entusiasmo di organizzatrice! Coadiuvata dal suo staff sempre attento ed entusiasta coinvolge ogni anno personalità insigni in una festa degli occhi e dell’anima!

Ogni anno sa proporre e aggregare nuove realtà e nuovi volti, dai più giovani talenti promettenti alle star affermate ed emergenti. Un fermento di appassionati di danza e di addetti ai lavori nell’intento di onorare la Danza facendola vibrare nei cuori dei più giovani e in quelli che della Danza hanno fatto la loro professione e ragione di vita. E’ bello vedere insieme danzatori giovani e danzatori maturi, Maestri e coreografi riconosciuti e ballerini famosi uniti nell’amore per Tersicore e per l’Arte coreica! E’ bello anche ritrovarsi ogni anno fra amici e appassionati nel nome della danza. Grazie Patrizia! ” 

Anna Prina

(già direttrice Scuola di Ballo Accademia Teatro Alla Scala)

Jmaes Urbain

” Cara Patrizia, sono già passati 21 anni e Arenzano in danza ha potuto restare a livello nazionale grazie al Comune di Arenzano ma sopratutto alla tua tenacia, che ha fatto in modo che le cose si sviluppassero sempre per il meglio!
Alto livello: nell’invitare giovani danzatori promettenti a anche delle giurie competenti e degli artisti incontestabilmente di qualità.
buon 21° anno e lunga vita ad Arenzano in danza.
Affettuosamente
” 

James Urbain

(etoile danzatore e maestro)

fontano

”  ….ho avuto la fortuna di essere stato invitato più volte ad Arenzano in Danza come giudice del concorso,come premiato e come “talent scout”.L’ospitalita ‘ che ho ricevuto e il calore umano che si trasmette da Patrizia Campassi e lo staff e’ davvero unico per trascorrere delle giornate e delle serate incantevoli all’insegna di una danza di altissima qualita’. In Italia si organizzano moltissimi eventi per la danza , pero’ ad Arenzano si respira un’aria di sincerita’ e grande professionalita’. Grazie Patti! Arenzano forever! ”

Joseph Fontano

( danzatore, coreografo internazionale, docente dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma)

Marco Pierin

”  …. Sono stato il primo , insieme a Luciana Savignano, a ricevere il premio Danzarenzano Arte e da allora quanta strada ha fatto questo evento, che Patrizia Campassi  ha saputo dirigere con sempre maggiore maestria ed entusiasmo. Conservo nel cuore tutti i meravigliosi momenti passati insieme nelle tante altre edizioni e auguro con tutto il cuore a Patrizia e Paolo, così come all’amministrazione Comunale, ancora tanti anni di successo e di buona danza, sotto le stelle di Arenzano !”

Marco Pierin

(etoile internazionale)

Luciana-Savignano

”  ….ricordo con particolare piacere, quando invitata da Patrizia Campassi e dal Comune di Arenzano , a ritirare il premio Danzarenzano Arte, ho danzato al festival con Marco Pierin.Mi congratulo con  Lei per questa così importante manifestazione. Auguri cara Patrizia e …. Buon lavoro  ancora per tanti anni!

Luciana Savignano

(etoile internazionale)

derevianko

”  …mi ha fatto immensamente piacere essere premiato col Premio Danzarenzano Arte. Ad Arenzano in Danza, evento di alto livello culturale e di ottima accoglienza! Grazie  e in bocca al lupo per le prossime edizioni! ”

Vladimir Derevianko

(etoile internazionale)

george

”  Non posso che fare i complimenti alla 21° edizione di Arenzano in danza e ai premiati 2016!
Spero che questa manifestazione così importante per la danza, arte meravigliosa che vive momenti difficili, abbia un futuro luminoso e duraturo!”

M° Gheorghe Iancu

(danzatore e coreografo )

de la roche

” .. . Sono stato fin dagli esordi invitato e premiato ad Arenzano in Danza. Bellissima manifestazione, splendido il contesto e l’accoglienza. Mi piace ricordare che questo evento ha tenuto a battesimo tanti giovani di talento che ora danzano a grandi livelli, come la siciliana Sara Renda, ora Etoile in Francia. Ad Arenzano, arte e danza riuniscono tutti. Allievi, maestri,premiati. Il linguaggio e’ unico e speciale. Il mio più’ grande abbraccio ad Arenzano in Danza e un bacio a tutti i partecipanti “

Andre’ De La Roche

(danzatore, cantante, docente e coreografo)

mainini

”  Ciao Patti, non sono molte le parole da aggiungere ad una manifestazione come Arenzano in danza, in questa manifestazione si respira ancora l’amore  il sentimento l’impegno la passione che tu metti a disposizione .. la forza che impieghi per far conoscere al pubblico ligure e non solo un vasto panorama di grandi artisti e  professionisti del mondo della danza, dal teatro alla televisione etc … ciò può rendere apprezzabile ed unica Arenzano danza .. e poi si deve festeggiare il 30° anniversario .!!!!   Un abbraccio ”

Fabrizio Mainini

(Danzatore Coreografo, premio DanzArenzano Media Show 2015)

sara renda

” Arenzano per me rappresenta la danza. Quando sono stata premiata l’anno scorso è stata una grande emozione. Quest’anno sono stata promossa Etoilè e credo fermamente che nel mio cammino questo meraviglioso evento creato da Patrizia Capassi sia stato un gradino che ha contribuito a questo passaggio importantissimo per la mia carriera.Grazie Arenzano, grazie a tutte le persone che sostengono questa manifestazione importantissima, grazie Patrizia ”

Sara Renda

(Etoile de l’Opera’ National di Bordeaux)

antonella_stroppa

”  Ho avuto la gioia di far parte del sogno di Patrizia che ventun anni fa ha organizzato il primo stage estivo Arenzano in danza. Si svolgeva allora nella suggestiva ed accogliente villa Figoli, ricordo quanto entusiasmo, emozioni condivise, soddisfazioni durante le classi, gli spettacoli ma anche nei momenti di riposo e di svago. Un atmosfera magica creata da Patrizia con talento e professionalitá per allievi ed insegnanti, ospiti illustri e stelle della danza, rivissuta ogni estate fino ad oggi. Grazie cara amica per ció che hai portato avanti con successo, grazie per la competenza, l arte, la passione e il cuore che ci hai donato”

Antonella Stroppa

(docente della Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala)

guatterini

” Arenzano in Danza, oasi di bellezza floreale e di poesia coreutica. Nel 2010 fui invitata per il premio assegnato tra l’ altro a Carla Fracci e Beppe Menegatti. Con Alessandra Celentano, altra premiata, ne scaturí una vivace conversazione. Memorabile anche per il pubblico, credo! Ricordo bellissimo anche per l’ accoglienza di Patrizia Campassi e la nobile presenza di Paola Cantalupo. Auguri a questa 21 esima edizione, ormai piu’ che maggiorenne” 

Marinella Guatterini

(Saggista e critico di danza e balletto)

emanuela tagliavia

“Ho avuto modo di conoscere la manifestazione “Arenzano in Danza”inizialmente come  docente, poi come coreografa e nel 2014 ho ricevuto il premio Danza Arenzano Arte.Professionalità,qualità del lavoro,organizzazione eccellente e cornice naturale degli eventi sono caratteristiche di questo festival estivo!” 

Emanuela Tagliavia

(docente di danza contemporanea)

vera-karpenko_1
podini paolo

” Arenzano in Danza, e’ un bellissimo evento, dove ci si incontra, si studia, si migliora e nel frattempo ci si prepara a danzare al Concorso. Giovani emergenti e personaggi di spicco della danza italiana, riuniti insieme! Un grande in bocca al lupo a tutti e alla appassionata direzione del festival!” 

Vera Karpenko e Paolo Podini

(docenti di tecnica classica e repertorio della Scuola di Ballo Accademia  Teatro Alla Scala)

alessandra_celentano_

  Un grandissimo grazie a Patrizia Campassi, al Comune e ad Arenzano in Danza, che compie 21 anni di vita. Andiamo avanti così! Un bacio ed un saluto ad una delle manifestazioni più importanti d’Italia 

Alessandra Celentano

(docente, coreografa, ospite della trasmissione “Amici”)