CIRCUITO DANZA SCUOLE INSIEME – Scuole e Referenti responsabili

Al fine di accontentare tutti, le iscrizioni  ad Arenzano in Danza, stage, master Class e concorso, sono prorogate fino al 30 giugno.

Continua inoltre la possibilità di iscrivere 10 allievi, con il 10%  di sconto.

Se sei una scuola CSI  potrai aderire al progetto Arenzano in Danza 2.0, o affiliarti con una scontistica. Chiedi informazioni per aderire al circuito “scuole danza insieme ” !

Per le scuole di danza che partecipano ad “Arenzano in danza” dal 2 al 7 luglio 2018, sarà possibile aderire gratuitamente agli appuntamenti formativi 2018/19:

  • Work Shop formativi giuridico-fiscali inerenti la nuova finanziaria
  • Corso di certificazione gratuito, rivolto agli insegnanti, inerente l’adeguamento normativo

Condizioni agevolate per Work Shop di approfondimento e Stage gli allievi delle loro scuole, e per tutti i progetti di contaminazione artistica

Obiettivo Danza asd – Genova  –  Direttrice Simona Boninsegni 
Via Giuseppe Ungaretti, 10  – Genova
Telefono: 010 697 0646

La Scuola di Danza Obiettivo Danza nasce nel ponente genovese con lo scopo di dare ai propri allievi una tecnica classica e moderna pulita e di eccellente livello qualitativo, interpretativo ed espressivo. Per cercare di arrivare a tali risultati, la scuola di danza Obiettivo Danza di Genova si avvale di insegnanti in possesso delle qualifiche e delle conoscenze che permettono loro di trasmettere, con perizia e competenza, l’amore per questa arte meravigliosa ai giovani allievi in formazione.

Passo a due – Torino – Referenti Roberta Marchetti, Samantha Picat Re
San Maurizio Canavese – Torino

“Ogni uomo dovrebbe danzare, per tutta la vita. Non essere ballerino, ma danzare.”

Rudolf Nureyev

Binario 3D ads – Pescara Direttori Alessandra Bequadro, Francesca Leone e Giacomo Perfetti

Binario 3D a.s.d. Scuola di danza – nasce a Pescara nel 2014 dal forte desiderio dei propri soci fondatori Alessandra Bequadro, Francesca Leone e Giacomo Perfetti di creare un “binario” alternativo alla solita strada monotona e “monocorda” offerta a tutti gli amanti e appassionati dell’arte tersicorea.

Lo scopo del “Binario 3D” è guardare oltre, promuovere la danza nella sua interezza tenendo conto delle scelte e delle caratteristiche di ogni singolo allievo sia esso orientato o meno verso un futuro d’artista.

L’esperienza formativa offerta consta di Corsi accademici e Corsi Professionali nei diversi stili di danza classica, modern, contemporanea, hip hop, dancehall e breakdance. Ogni mese vengono organizzati stages, workshop e masterclass con professionisti del mondo della danza che permettono a chi lo desideri uno studio mirato e approfondito.

La finalità dei Corsi Professionali rivolti anche ai “piccoli danzatori” è offrire l’opportunità di migliorare e perfezionarsi nella propria città, rispettandone le tempistiche e le naturali fasi di crescita e mettendone in evidenza, a tempo debito, il talento e l’attitudine alla professione di danzatore.

“Binario 3D: la danza al centro”.

Dance in motion – Sanremo –  Direttirici  Simona Tovoli e Chiara Napoli
Corso degli Inglesi, 80 – San Remo (IM)
Tel. 0184 524252

La dance in motion nasce nel 2004 a Sanremo come centro di danza. Oggi diretto da Simona Tovoli e Chiara Napoli svolge la propria attività con una costante attenzione alla professionalità e all’ aggiornamento
degli insegnanti dando la possibilità ai suoi allievi di acquisire un bagaglio tecnico ed espressivo specifico per ogni disciplina.
La Dance in Motion si contraddistingue per riuscire a curar in ugual maniera l’aspetto tecnico e quello umano: ogni piccolo obiettivo raggiunto in sala è allo stesso tempo un momento di crescita…danza intesa come esperienza totale. Riteniamo fondamentale accrescere il bagaglio dei nostri allievi anche proponendo
loro stages, concorsi e rassegne in tutta Italia, affinché non rimangano chiusi nella realtà locale e possano sviluppare un loro senso critico e di giudizio.

Accademia Danza Lirica – MontebellunaReferente Cristina Panizzo
P.zza A. Moro, 28
Montebelluna (TV)
www.accademiadanzalirica.it

Accademia, Allievi, Insegnanti, Famiglie e Territorio, insieme per la “liricità” dell’arte, che sia essa danza, musica, canto, recitazione, e per apprendere dall’esperienza dello spettacolo. Solidarietà e dialogo, professionalità e disciplina, in un percorso didattico di qualità, adeguato all’età e alle motivazioni dell’allievo.

Danza è – BresciaDirettrice Cristina Facchini
Traversa Quarta Villaggio Sereno, 136 – Brescia

“Una scuola con uno stile diverso”

Arte & Immagine  – GenovaDirettrice Silvia Grandis
Via al Santuario delle Grazie, 11 – Genova Voltri
Tel. 348/1130474

L’ A.S.D. Circolo Culturale Arte e Immagine di Genova-Voltri ha iniziato la sua attività nel 1989 e ha trai suoi fondatori Silvia Grandis, ballerina classica, diplomata all’ “ACCADEMIE DE DANSE CLASSIQUE PRINCESSE GRACE” di Monte Carlo al termine di cinque anni di studio.

L’ A.S.D. Circolo Culturale Arte e Immagine organizza per i soci i seguenti corsi:

  • Danza classica e stretching con Silvia Grandis;
  • Danza moderna, contemporanea e pilates con Roberta Consagra;
  • Hip-Hop con Barbara Robaldo;
  • Aerotono e circuit training con Paola Di Pace;
  • Musical (canto) con Giulia Choiossone;
  • Tango argentino con Licia Bellassai e Fabrizio Solinas;
  • Swing – Lindy Hop in collaborazioine con “Your Swing”.

L’Associazione partecipa, durante l’anno, a numerose manifestazioni, eventi, stage e concorsi per l’accrescimento formativo dei suoi allievi.

Arte Danza – Lecco Presidente Piera Cornara – Direzione artistica: Cristina Romano

Chòros  – Piacenza – Direttrice Marcella Azzali
Via Giacomo Lanza, 10 29122 Piacenza

DanzArte Ballet Studio
Via Bontà 27 – 16043 Chiavari –
Tel. 3398045928

” La danza è una disciplina meravigliosa come bellissimo e commovente è sostenere i giovani allievi che muovono i loro primi passi all’interno di questo mondo fantastico. Ritengo sia doveroso non deluderli nei loro sogni e nelle loro aspettative garantendo loro uno studio serio della tecnica della danza per non vedersi poi negare delle opportunità nel futuro.”